Croce di Pisa. Il tuo Charm tedora in argento 925

Prezzo

30,00 

La Croce di Pisa è uno dei simboli araldici della città che compare sulle sue antiche mura sin dal 1156.  E’ un incrocio tra la croce di Costantinopoli e la croce copta a ricordare gli scambi e la potenza della Prima Repubblica Marinara di Pisa. La Croce trilobata di Pisa era incisa sulle antiche monete della Repubblica e tuttora compare sulla bandiera della città. Tedora gli ha dedicato questo charms bellissimo, una perla imperdibile dal forte valore evocativo per un bracciale sempre più ricercato.

Seleziona il luogo di consegna

EAN: N/A COD: BV 322 Categorie: ,

Descrizione

La trilobata Croce di Pisa, simbolo della città ancora presente sulle sue bandiere, è un incrocio tra la croce di Costantinopoli  e la croce copta; è uno dei simboli araldici presenti sulle mura cittadine di Pisa sin dal 1156. Un’altra versione è la croce occitana, nota anche come croce di Tolosa o di Provenza datata 1165; le succitate croci sono tutte considerate evoluzioni locali della Croce di Gerusalemme.Tedora le ha dedicato un imperdibile Charm.

Compatibili con le misure di bracciali Pandora, Vivara e Trollbeads, i Charms che comprerete da noi sono in puro argento 925, forgiati a mano da Tedora, celebre laboratorio toscano specializzato nella realizzazione di singolari miniature dedicate a tradizioni e monumenti italiani.    

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,004 kg
Materiale